A Zagabria gran bel risultato per una debuttante.
A San Severo prima esperienza per la squadra della cat. Bambine di sciabola nel GPG.
Bene anche i piccoli alla Coppa di Carnevale.
Splendido esordio, sabato 11 febbraio, per Sofia Martinelli ai Campionati del Mediterraneo 2023 Under 17. La sciabolatrice del Padova Scherma, a Zagabria, conquista una stupenda medaglia di bronzo, battuta in semifinale per 15-11 solo dalla vincitrice della manifestazione, la spagnola Henar Valverde Mate. La Martinelli si conferma come ottimo prospetto nella sciabola femminile, continuando un percorso di crescita che l’aveva già vista protagonista nelle Under 14.
La gara.
Uscita brillantemente dai gironi al 2° posto con cinque vittorie ed una sola sconfitta, dopo aver saltato la prima diretta, nella seconda aveva ragione della greca Tsokaropoulou per 15-9 e successivamente conquistava la semifinale battendo per 15-10 la spagnola Bandini. Qui terminava la gara finendo al terzo posto in compagnia dell’azzurra Francesca Romana Lentini. Un ottimo risultato personale, ma anche di squadra che ne ha piazzate sette tra le prime dieci.
GRAND PRIX KINDER JOY OF MOVING Under 14 SCIABOLA A SQUADRE.
A San Severo (FG) nella prima esperienza di squadra nella sciabola femminile cat. Bambine, il Padova Scherma si piazza in quindicesima posizione. Un risultato che non regala medaglie, ma porta tanta esperienza in una manifestazione dove, oltre alla sfida individuale – peculiarità della scherma – conta anche lo spirito di squadra che stimola l’iniziativa del singolo a migliorare la propria performance.
Complimenti quindi a Clara De Stefani, Alice Costa e Maddalena Codogno, quest’ultima all’esordio stagionale.
COPPA DI CARNEVALE Under 10
A Mareno di Piave (TV) finisce come sempre senza vincitori né vinti l’annuale Coppa di Carnevale dedicata alle categorie Under 10.
L’obiettivo era divertirsi e così è stato per i nostri piccoli della sciabola e della spada, che si sono confrontati in due turni a gironi.
Per la sciabola, il miglior piazzamento è stato quello di Alessandro Vincenzi, primo in entrambe le prove, settimo posto per Rita Barbujani, dodicesimo per Sofia Rossettini, tredicesimo per Alessandro Atza e sedicesimo per Elena Voltolina.
Per la spada, sesto Lorenzo Mescalchin, venticinquesimo Leone Luigi Stecchini e ventinovesimo Robert William Postolachi.