A Lucca solo piazzamenti per le nostre Giovani.

A Lendinara la Coppa Primavera di spada e sciabola per Under 10.

Si è chiuso domenica 12 il doppio confronto della seconda prova di qualificazione Giovani e Assoluti della sciabola femminile a Lucca.

Nella cat. Giovani – disputata sabato 11 – è ancora Lucia Stefanello (FFO) ad ottenere il miglio risultato finale classificandosi al quinto posto. Tredicesima piazza per Valentina Cattaneo, seguita da Alessandra Nicolai. Trentunesima Vittoria Balsano e settantaduesima Sofia Martinelli.

Eccetto la Martinelli, eliminata nel turno a gironi, passano tutte la prima eliminatoria: Nicolai 15-9 sulla Lentini, Stefanello 15-7 ai danni della Rodriguez, Cattaneo 15-9 sulla Comparone, Balsano di misura 15-14 sulla Carafa.

In tre passano il secondo turno: Stefanello 15-7 sulla Del Monaco, Cattaneo 15-11 sulla Blandino e Nicolai 15-11 sulla Polli, mentre Balsano cede il passo alla Likaj per 13-15.

Negli ottavi si salva solo la Stefanello che la spunta per due stoccate su Michela Landi, battuta 15-13. Si fermano, invece, sia la Cattaneo, sconfitta da Manuela Spica per 5-15, che la Nicolai che perde 12-15 contro Carlotta Fusetti. Quest’ultima, nel successivo turno, batterà anche la Stefanello per 15-6.

Non è andata meglio domenica 12 nella cat. Assoluti con il miglior piazzamento di Vittoria Balsano che ha chiuso la gara al ventitreesimo posto. Ventottesima piazza per la Nicolai, trentaquattresimo per la Stefanello, cinquantesimo per la Cattaneo e cinquantasettesimo per la Martinelli.     

COPPA DI PRIMAVERA UNDER 10

Nel Palazzetto dello Sport di Lendinara, domenica 12 marzo, per l’organizzazione del Centro Scherma Rovigo si è tenuta la “Coppa di Primavera”, manifestazione pre-agonistica e promozionale, a carattere interregionale, per le categorie Esordienti e Prime Lame di spada e sciabola.

Per la sciabola femminile hanno gareggiato Rita BARBUJANI classificandosi al quinto posto finale dopo i due turni a gironi, Elena VOLTOLINA giunta al settimo posto e Sofia ROSSETTINI, che ha ultimato la sua prova all’ottavo. Per i maschi, buon terzo posto per Alessandro VINCENZI, sesto Anton SOLOPANOV.

Per la spada maschile Lorenzo MESALCHIN ha ottenuto il sesto posto, il ventottesimo Leone Luigi STECCHINI e il trentatreesimo Robert William POSTOLACHI.