Coppa del Mondo U20 a Sosnowiec (Pol) e GPG a Zevio (VR)

In Polonia con le azzurre Alessandra Nicolai e Lucia Stefanello

Due eventi caratterizzeranno il prossimo weekend del Padova Scherma.

COPPA DEL MONDO UNDER 20

Il primo fine settimana del mese di dicembre vedrà l’esordio in Coppa del Mondo delle azzurre Under 20 di sciabola a Sosnowiec (Polonia). Il commissario tecnico Nicola Zanotti ha convocato la nostra Alessandra Nicolai che assieme a Lucia Stefanello sarà in gara nella prova individuale di venerdì 2 dicembre. Con loro in pedana altre 10 azzurre: Elisabetta Borrelli, Francesca Burli, Valeria Fondi, Carlotta Fusetti, Martina Giancola, Amelia Giovannelli, Michela Landi, Maria Clementina Polli, Manuela Spica e Mariella Viale.

Domenica 4 la gara a squadre concluderà il fine settimana polacco. In pedana lo stesso quartetto che si aggiudicò il bronzo lo scorso aprile al Mondiale Giovani di Dubai: Carlotta Fusetti, Manuela Spica, Lucia Stefanello e Mariella Viale.

PRIMA PROVA GPG SCIABOLA A ZEVIO

A Zevio (VR) per l’organizzazione della Baki Scherma, sabato 3 e domenica 4 si disputerà la Prima Prova GPG Kinder Joy of Moving di sciabola. Otto i portacolori del Padova Scherma.

Sabato in gara per la categoria Giovanissimi, Tommaso Brizzolari e Tommaso Bighin.

Domenica sarà la volta della cat. Bambine con Clara De Stefani, Alice Costa e Benedetta Cortese, mentre per la cat. Ragazzi/e in pedana Anita Bragato e Sara Pavanello, con Cesare Violato.

Come sempre le dirette testuali delle gare si possono osservare sul sito 4fence.it.

In bocca al lupo a tutti gli atleti in gara!