Fine settimana internazionale di sciabola a Plovdiv e Bucarest, GPG spada e sciabola a Santa Lucia di Piave

Lucia Stefanello e Maddalena Vestidello in Coppa del Mondo sciabola femminile.

Alessandra Nicolai al Circuito Europeo Cadetti a Bucarest.

A Santa Lucia di Piave il GPG di spada e sciabola.

Terzo appuntamento di Coppa del Mondo per la sciabola femminile.

Dopo Orleans e Tbilisi, la squadra azzurra agli ordini del CT Gigi Tarantino sarà in gara a Plovdiv in Bulgaria nel fine settimana dal 28 al 30 gennaio.

Tra le 12 azzurre convocate anche le nostre Lucia Stefanello, al suo debutto tra gli Assoluti di Coppa del Mondo, e Maddalena Vestidello, reduce dalla bella prova nell’individuale di Tbilisi.

Con loro saranno in gara Giulia Arpino, Michela Battiston, Sofia Ciaraglia, Martina Criscio, Rebecca Gargano, Rossella Gregorio, Chiara Mormile, Eloisa Passaro, Claudia Rotili e Benedetta Taricco.

Il CT Tarantino rimescola ancora le carte continuando con gli esperimenti nel quartetto che disputerà la prova a squadre (Battiston, Ciaraglia, Criscio, Taricco) per cercare di migliorare il quinto posto di Tbilisi, e con l’inserimento di elementi giovani, tra le quali la nostra Lucia Stefanello, già stabilmente nella rappresentativa azzurra delle Under 20.

Venerdì 28 i gironi con i turni preliminari a eliminazione diretta, sabato 29 il tabellone finale da 64 e domenica 30 la prova a squadre.

A Bucarest la nostra Alessandra Nicolai sarà in pedana nel Circuito Europeo Cadetti di sciabola.

A Santa Lucia di Piave (TV) fine settimana con la 2a prova interregionale GPG di spada e sciabola.

A rappresentare i colori del Padova Scherma 16 tra spadisti e sciabolatori, accompagnati dai maestri Cosimo Melanotte, Stefano Stella e Lorenzo Dorigo.

Per la spada, in gara sabato 29: Martino Siviero, Martina Muradore, Margherita Moro, David Huscher, Matteo Desantis, Alessandro Mescalchin, Antonio Pizzoni Ardemani.

Per la sciabola, in pedana domenica 30: Irene Coppo, Andrea Gambato, Tommaso Bighin, Tommaso Brizzolari, Cesare Violato, Anita Bragato, Sofia Martinelli, Alberto Violin e Lorenzo Steffan.

A tutti “in bocca al lupo!”.