Giovani in pedana a La Spezia

Prima prova nazionale di sciabola U20

Dopo i Cadetti, è ora la volta della cat. Giovani che scenderanno in pedana sabato 20 e domenica 21 al Palamariotti di La Spezia, per la Prima Prova Nazionale Giovani U20 di sciabola maschile e femminile.

Inizia così anche per gli Under 20 il cammino verso i campionai italiani di categoria in calendario a Maggio 2022.

Nel programma del sabato la competizione di sciabola femminile al via alle 13.30 con 72 partecipanti.

Per il Padova Scherma sono accreditate Valentina Cattaneo, Margarita Coppo e Lucia Stefanello, a cui si aggiungono Vittoria Balsano e Alessandra Nicolai, ammesse come Cadette.

Nella giornata di domenica alle 11.30 partirà la sciabola maschile con 108 partecipanti. A rappresentare i colori del Padova Scherma il nostro Mathias Dainese, cadetto ammesso alla gara.

Ad accompagnare i nostri ragazzi, oltre ai genitori, i maestri Cosimo Melanotte e Stefano Stella, il presidente Alessandro Stefanello con la v. presidente Manuela Pasi.

Nel rispetto del vigente protocollo il comitato organizzatore, di concerto con la Federazione,

consentirà l’accesso del pubblico al luogo di gara fino al raggiungimento della capienza massima consentita pari al 60% dell’impianto comprensiva di presenze in gara e personale.

L’accesso alla tribuna destinata agli spettatori sarà consentito unicamente seguendo le procedute indicate del comunico ufficiale, consultabile qui .

I risultati dei vari assalti e le classifiche finali nella diretta di 4Fence.it: sciabola femminile, sciabola maschile.