Disputato a Bolzano il GPG Kinder Joy Of Moving.
Bel risultato di squadra per la spada cat. Ragazzi/Allievi del Padova Scherma che sabato 18 febbraio al Palasport Resia di Bolzano si è classificata al sedicesimo posto con la Squadra uno e al quarantasettesimo con la seconda formazione.
La Squadra uno si è presentata in pedana con Antonio Pizzoni Ardemani, David Huscher e Matteo Desantis (da sx a dx nella foto Bizzi Team col maestro Dorigo) e usciva dal turno a gironi con una vittoria e una sconfitta classificandosi al quarantunesimo posto.
Saltata la prima eliminatoria diretta, ha battuto alla seconda il team della Scherma Grifo Perugia per 45-42 e nella successiva anche il Club Scherma Lucca veniva sconfitto, pur di una sola stoccata. Entrata nel tabellone delle sedici, la nostra squadra cedeva il passo a quella del Club Scherma Roma che passava in semifinale per 45-23.
La Squadra due formata da Giovanni Atza, Roko Maniero, Alessandro Mescalchin e Martino Siviero affrontava un turno in più ai gironi, uscendone con una vittoria e due sconfitte.
Saltata la prima diretta, la nostra squadra perdeva il confronto con il Club Scherma Legnano che passava il turno per 45-18.
Per i nostri spadisti della categoria Ragazzi/Allievi, con l’assistenza a bordo pedana del maestro Lorenzo Dorigo e di Gaia Di Chio, è stata una bella esperienza, la prima a livello di competizione per squadre che, aldilà del risultato, ha ottenuto l’effetto di cementare l’unità del gruppo che si allena con costanza ed impegno nella Sala del Padova Scherma.