In pedana i Cadetti di Sciabola e i GPG Under14 di Sciabola e Spada.
Con il mese di novembre si entra nel vivo delle competizioni e il Padova Scherma nel prossimo fine settimana sarà impegnato su tre fronti con la sciabola e la spada.
Si inizia venerdì 5 novembre con la Prima prova Nazionale di Sciabola per i Cadetti a Montesilvano (PE), dove si accenderanno le luci sulle pedane del Pala Dean Martin, già teatro la scorsa settimana della prova per gli Assoluti di Zona 2.
Gli Under 17 apriranno il loro percorso di qualificazione ai campionati italiani di categoria 2021/2022 e primi ad affrontare la prova saranno i maschi con appello in pedana alle 9.30: David Constantin Borcea e Mathias Dainese porteranno in pedana i colori del Padova Scherma.
Alle 14,00 si apriranno gli assalti per le femmine con le nostre Alessandra Nicolai, Vittoria Balsano, Giulia Boccardo, Matilde Carla Boccardo ed Emma Pegoraro.
I risultati della gara di Montesilvano in tempo reale sul sito di 4Fence (clicca qui).
Sabato 6 doppio impegno e doppia location per i GPG Under14 di sciabola e spada impegnati nella Prima prova di qualificazione Regionale/Interregionale.
Al Brixia Forum di via Caprera, 5 a Brescia, fari puntati sulla prova di sciabola che avrà inizio alle 10.30 con l’appello in pedana per la cat. Giovanissime dove per il Padova Scherma ci sarà Sara Pavanello. Alle 11.00 appello per i Maschietti con Tommaso Brizzolari e Tommaso Bighin, mentre Filippo Sagnotti andrà all’assalto alle 11.30 per la cat. Giovanissimi e alla stessa ora Lorenzo Steffan per la cat. Allievi. Chiude gli impegni per il Padova Scherma Sofia Martinelli che alle 12.00 incrocerà le lame nella cat. Allieve.
I risultati della gara di Brescia in tempo reale sul sito4Fence (clicca qui).
Sempre sabato 6, ma nella Zoppas Arena di Conegliano, sarà la prova di spada a tenere banco con i nostri Under14 a sfidare i pari età del Veneto, Trento e Bolzano.
Le Giovanissime inizieranno alle 10.00 con Margherita Moro e Lisa Totaro. Stesso orario per i Ragazzi con il nostro portacolori David Huscher. Alle 14.00 in pedana Fabrizio Furkan Tollin nella cat. Maschietti e alla stessa ora i Giovanissimi con Alessandro Mescalchin, Matteo Cosimo Desantis, Antonio Pizzoni Ardemani e Giordano Pastore.
I risultati della gara di Conegliano in tempo reale sul sito 4Fence (clicca qui).
Ad accompagnare i ragazzi i maestri della sciabola, Cosimo Melanotte e Stefano Stella, mentre per la spada a bordo pedana il maestro Lorenzo Dorigo.