Maddalena Vestidello alla 5° prova di Coppa del Mondo
Campionato regionale Cadetti e Giovani a Cerea (VR)
Lucia Stefanello ai Campionati Mondiali di Dubai 2-10 aprile
Doppio impegno, internazionale e regionale, per il Padova Scherma in questo fine settimana.
COPPA DEL MONDO
A Istanbul (Turchia) è in programma la 5a tappa della Coppa del Mondo di sciabola e il CT Nicola Zanotti ha convocato anche la nostra Maddalena Vestidello. Con lei completano la squadra azzurra Michela Battiston, Sofia Ciaraglia, Martina Criscio, Rebecca Gargano, Rossella Gregorio, Chiara Mormile, Eloisa Passaro e Claudia Rotili. I preliminari delle gare individuali venerdì 18, tabellone finale sabato 19; gara a squadre domenica 20 (Battiston, Criscio, Gregorio e Passaro).
Un bel riconoscimento alla nostra “Dadi” che, dopo aver partecipato brillantemente alla 2a prova a gennaio a Tbilisi dove aveva superato il tabellone preliminare qualificandosi per la finale, ha l’opportunità di mettersi in luce ancora una volta in una competizione mondiale.
CAMPIONATI REGIONALI
A Cerea (VR) presso l’Area Exp il 19 e 20 marzo si terranno i Campionati Regionali Cadetti e Giovani di sciabola, dove le possibilità di podio per i nostri portacolori sono più che concrete.
In pedana per la prova femminile in entrambe le categorie Alessandra Nicolai, Vittoria Balsano, Giulia Boccardo, Matilde Boccardo, Emma Pegoraro e Valentina Cattaneo.
Per la prova maschile, in entrambe le categorie, Mathias Dainese, David Constantin Borcea.
Per la prima volta, da due anni a questa parte, grazie alle variazioni del protocollo Covid, è ammesso anche il pubblico. L’accredito degli spettatori potrà essere effettuato entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 18 marzo esclusivamente dalle Società. Non saranno ammesse altre forme.
Come sempre sarà possibile seguire in diretta i risultati dei vari assalti collegandosi al sito www.4fence.it o cliccando qui per i Cadetti e cliccando qui per i Giovani
CAMPIONATI MONDIALI
In settimana è stata ufficializzata la lista dei partecipanti ai Campionati Mondiali Cadetti e Giovani in programma a Dubai dal 2 al 10 aprile prossimi. Dopo due anni di assenza, causa pandemia, gli azzurri rivedono finalmente la grande competizione mondiale ed è forte il desiderio di tornare protagonisti.
Quattro gli atleti convocati per ogni specialità e per ciò che riguarda la categoria Giovani di sciabola femminile spicca la presenza di Lucia Stefanello in gara con le altre azzurre: Carlotta Fusetti, Manuela Spica e Mariella Viale. Riserva in Italia Michela Landi.
Gran bella soddisfazione per Lucia che, dopo essere entrata nel Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, si presenta alla kermesse mondiale con tutte le carte in regola per ben figurare.
Il programma delle gare prevede il 2 aprile la gara individuale e il 4 aprile la competizione a squadre.
Come di consueto il nostro grande “in bocca al lupo” a tutti gli atleti!