Le gare del prossimo weekend

Lucia Stefanello in Coppa del Mondo Giovani sciabola a Segovia.

Maddalena Vestidello nel ritiro azzurro a Cascia.

Altro weekend internazionale per il Padova Scherma.

Sabato 22 e domenica 23 gennaio, infatti, è in programma a Segovia la tappa della Coppa del Mondo Under 20 di sciabola femminile. Azzurrine impegnate sia nella gara individuale che in quella a squadre.

A rappresentare i colori del Padova Scherma, convocata dal CT Gigi Tarantino, Lucia Stefanello che sarà in compagnia con le altre azzurrine: Benedetta Fusetti, Carlotta Fusetti, Michela Landi, Manuela Spica e Mariella Viale.

Per la prova a squadre il team sarà composto da Benedetta Fusetti, Michela Landi, Lucia Stefanello e Mariella Viale, stesso quartetto che a dicembre chiuse al secondo posto a Sosnowiec, in Polonia.

Al seguito delle Under 20 di sciabola femminile in Spagna anche il maestro Cosimo Melanotte nello staff con il maestro Tommaso Dentico (tecnico responsabile).

È in corso da oggi, giovedì 20, e fino a lunedì 24 gennaio, il ritiro della Nazionale Assoluta di sciabola femminile a Cascia per un nuovo allenamento collegiale agli ordini del responsabile d’arma Gigi Tarantino.

Tra le 14 atlete convocate per il ritiro in Umbria anche la nostra Maddalena Vestidello, che si era ben comportata lo scorso fine settimana a Tbilisi. Al suo debutto internazionale con gli Assoluti, infatti, la “Dadi” aveva superato brillantemente i gironi, saltando la fase preliminare per passare direttamente alla gara. Con lei in ritiro Giulia Arpino, Benedetta Baldini, Michela Battiston, Sofia Ciaraglia, Martina Criscio, Alessia Di Carlo, Rebecca Gargano, Rossella Gregorio, Lucia Lucarini, Chiara Mormile, Eloisa Passaro, Claudia Rotili e Benedetta Taricco.

Prossimo appuntamento per le sciabolatrici in Coppa del Mondo è fissato dal 28 al 30 gennaio a Plovdiv.