Per lei doppio impegno: sarà in pedana a Sosnowiec (Polonia) nella gara individuale e in quella a squadre.
Lucia Stefanello è tra i 16 azzurri Under 20 convocati per la prima prova di Coppa del Mondo di sciabola femminile e maschile in programma il 4 e 5 dicembre in Polonia a Sosnowiec. L’appuntamento del circuito iridato della categoria Giovani prevede per le femmine sia la prova individuale che quella a squadre, a differenza dei maschi che effettueranno solo l’individuale.
Una bella soddisfazione per Lucia, fresca dell’argento individuale conquistato una decina di giorni fa a La Spezia nella prima prova nazionale di categoria, che le ha fatto fare un balzo in avanti nel ranking nazionale (ora è al 4° posto), ma anche per tutto il Padova Scherma che si conferma fucina di atleti di interesse internazionale.
Lucia sarà in pedana sia nella gara individuale che in quella a squadre.
La gara individuale femminile il 4 dicembre che vedrà in pedana con Lucia Stefanello anche Benedetta Fusetti (Fiamme Gialle), Carlotta Fusetti (Petrarca Scherma), Emma Guarino (Circolo Scherma Terni), Michela Landi (Club Scherma Napoli), Maria Clementina Polli (Club Scherma Roma), Manuela Spica (Frascati Scherma) e Mariella Viale (Champ Napoli).
La prova a squadre il giorno seguente e vedrà in pedana nuovamente Lucia Stefanello in formazione con Benedetta Fusetti, Michela Landi e Mariella Viale.