Medaglie dai paralimpici

Sacco, Masiero e Lorenzetti a podio nella 2^ Prova Nazionale Paralimpica.

Piazzamenti nelle altre competizioni.

Nel fine settimana appena concluso le medaglie arrivano dalla sezione paralimpica del Padova Scherma. Gare interlocutorie per gli spadisti nel GPG di Ravenna e in Coppa del Mondo U20 per le sciabolatrici azzurre.

SECONDA PROVA PARALIMPICI

Ottimo esordio per gli atleti del Padova Scherma a Busto Arsizio (VA) nella Seconda Prova Paralimpici.

Le uniche medaglie raccolte dai nostri portacolori in questo fine settimana, infatti, arrivano dalla cittadina del varesotto. Andrea Sacco, conquista un bellissimo argento nella cat. C del fioretto; Denis Masiero per la cat. B centra il bronzo nel fioretto e nella sciabola, classificandosi sesto nella prova di spada; doppio argento anche per Gloria Lorenzetti nella spada e nella sciabola della cat. A.

Soddisfacente quindi la prima apparizione stagionale dei nostri atleti nella competizione nazionale che vivrà il suo apice nei Campionati Italiani in cartellone dal 19 al 21 maggio prossimi ad Acireale (CT).

PRIMA PROVA GPG SPADA

A Ravenna, al Pala De André, nella Prima Prova GPG Kinder Joy of Moving di spada non sono andati oltre a piazzamenti distanti dalle prime posizioni sia i Ragazzi che gli Allievi.

Sabato 16 per la cat. Ragazzi il miglior piazzamento è stato di Matteo Cosimo Desantis (41°) uscito alla terza diretta (aveva saltato la prima); Antonio Pizzoni Ardemani (69°) che dopo un girone con 5 vittorie e una sola persa, saltata la prima diretta usciva alla seconda; infine, Martino Siviero (84°) uscito alla seconda diretta.

Domenica 17 nella cat. Allievi usciti entrambi alla prima diretta sia Roko Maniero (162°) che David Huscher (166°).

Ci riproveranno tutti con l’entusiasmo e la voglia che, nonostante i risultati, i nostri ragazzi hanno comunque dimostrato di avere.

COPPA DEL MONDO UNDER 20

Sabato 17 dicembre podio distante per le azzurrine nel secondo impegno di Coppa del Mondo Under 20 di sciabola a Dormagen (Germania).

Nelle prime otto solo Michela Landi (5°) e Manuela Spica (7°) mentre le altre hanno terminato i rispettivi impegni più lontane dalle prime posizioni. Per Lucia Stefanello un 69° posto che non la può certo soddisfare. Uscita con il 48° posto dal turno a gironi, per l’atleta della Polizia di Stato subito fatale la prima diretta contro Heidi Yan Kay Loo (Singapore). Per la cronaca la gara è stata vinta dalla diciassettenne statunitense Magda Skarbonkiewicz.