Piazzamenti ai GPG di spada a Ravenna

Tanta esperienza utile per crescere.

Nell’ultimo fine settimana di scherma si è tenuta la Prima Prova del Gran Prix “Kinder Joy of Moving” di spada al Pala De Andrè di Ravenna.

Tanti piazzamenti per i nostri piccoli spadisti e tanta esperienza per il futuro.

Sabato 18 nella prova riservata alla cat. Giovanissimi, in pedana per i colori del Padova Scherma Matteo Cosimo Desantis, Antonio Pizzoni Ardemani e Alessandro Mescalchin.

Nella classifica finale si registra un 37° posto per Desantis uscito alla seconda eliminatoria dopo aver passato i gironi e sconfitto per 10-4 Mattia Piras (Milano Scherma); 50° posizione per Pizzoni Ardemani uscito alla prima eliminatoria sconfitto 5-10 per mano di Samuele Borghi (Scherma Saronno); 89° posto per Mescalchin sconfitto 6-8 da Arjun Casagrande (Scherma Vittorio Veneto).

La classifica finale della gara:

1° Ferro Daniel (Riviera Scherma)

2° Mollero Mattia (Verona Scherma)

3° Graziano Matteo (Scherma Saronno) e

     Verducci Thomas (Club Scherma Roma)

Domenica 19 in gara nella cat. Giovanissime la nostra Lisa Totaro che dopo aver superato i gironi viene battuta alla prima eliminatoria da Cristina Laganà per 10-5, piazzandosi al 70° posto nella classifica finale.

La classifica della gara:

1° Romanini Maria Sole (Circolo Ravennate della Spada)

2° Avellino Sara (Cesare Pompilio Genova)

3° Spinella Alessandra (Fond. Marcantonio Bentegodi) e

    Spinelli Francesca (Circolo Scherma Forlivese).

Chiude il lungo weekend della spada la cat. Ragazzi, in pedana lunedì 20.

Per il Padova Scherma piazzamento al 90° posto per David Huscher, uscito 84° dai gironi e sconfitto alla seconda eliminatoria per 7-15 da Simone Bellagamba (Propatria 1883 Milano).

La classifica finale:

1° Brignoli Filippo (Polisportiva Scherma Bergamo)

2° Giovita Gabriele (CUS Catania)

3° Marchetti Edoardo (Scherma Pavia) e

    Monaco Valentino (Pettorelli Paicenza).

Il GPG della spada chiude le gare per il 2021 del Padova Scherma che ha riservato molte soddisfazioni. Dopo le festività natalizie si ripartirà per la seconda parte della stagione che vedrà i nostri schermitori impegnati sulle pedane italiane per raggiungere le qualificazioni ai Campionato Italiani di categoria e nelle competizioni europee e di Coppa del Mondo.