📌 Maestro federale di scherma, sezione sciabola
🎂 6/9/1966, Udine
💼 Architetto
Sciabolatore ed allievo del M° Ryszard Zub negli anni ‘80 partecipa a diverse edizioni del Trofeo Luxardo conquistando nel 1984 il premio Guido Pavone come Miglior Atleta Under 20.
Con la maglia dell’aeronautica militare nel 1987 vince la Medaglia di Bronzo ai Campionati Italiani Assoluti a Squadre di Sciabola ed è Campione del Mondo Militare nella gara di Sciabola a Squadre.
Recentemente come atleta Master conquista la Medaglia di Bronzo ai Campionati Italiani Individuali di Sciabola.
Negli anni ’90 inizia l’attività magistrale presso la Società Schermistica Dianin Andino di Abano Terme e poi come diretto collaboratore del M° Ryszard Zub al Petrarca Scherma nella storica sede del Tre Pini in Prato della Valle.
Dal 2010 rientra a far parte dello staff Tecnico del Petrarca Scherma (poi Petrarca Scherma M* Ryszard Zub) ottenendo, in collaborazione con il M* Cosimo Melanotte, molteplici risultati: 30 titoli nazionali, un bronzo mondiale Cadetti Scherma Femminile, un argento CIP a squadre Scherma Femminile, due argenti a Squadre, un oro ai Giochi del Mediterraneo Scherma Femminile Cat. Allievi
Molteplici medaglie e podi in ambito nazionale e internazionale nella sciabola maschile e femminile Under 17 e Under 20.
Nel 2017, completato il percorso di Formazione con la FIS e con l’Accademia Nazionale di Scherma di Napoli, consegue il Diploma di Maestro di Scherma alle tre Armi.
Negli anni recenti è stato convocato in qualità di Maestro a diversi allenamenti della Nazionale Giovanile di Sciabola Under 14 ed Under 20.